Sara De Bellis

Stelle a Dentecala: al ristorante Da Tonino, gli Chef Aprea e Iannotti brillano sotto il segno di That’s Amore Capri

Stelle a Dentecala: al ristorante Da Tonino, gli Chef Aprea e Iannotti brillano sotto il segno di That’s Amore Capri

Tappa Conclusiva per il calendario caprese dedicato all’alta cucina “da Tonino”: Chef Aprea e Chef Giuseppe Iannotti del Ristorante Krèsios 2 stelle Michelin, portano in tavola i sapori campani di terra e di isola.

L’ultimo straordinario appuntamento con il gusto e la creatività è fissato per domani sabato 12 ottobre 2024 “da Tonino”; serata in cui lo chef/patron Salvatore Aprea spalancherà le porte del suo ristorante a Dentacala ad una nuova brillante collaborazione d’alta cucina esplorando terre e concetti, idee comuni e tratti distintivi.

Sarà infatti lo chef Giusdeppe Iannotti del Krèsios – 2 Stelle Michelin a Telese Terme – l’ospite d’onore di una cena che si preannuncia imperdibile per tutti gli amanti del buon cibo che vogliano vivere un’esperienza gastronomica unica. 

Questi eventi – riflette Salvatore Aprea dello storico Ristorante da Tonino – sono utilissimi a me e ai ragazzi dello staff per metterci in gioco, per imparare a conoscere i nostri limiti e a superarli. Grazie al confronto, riceviamo nuovi stimoli che ci permettono di puntare sempre a nuovi orizzonti. Ma non sono solo momenti di duro lavoro e di crescita personale, bensì anche di divertimento e leggerezza, perché superare una sfida con successo tempra gli animi e ci aiuta ad affrontare la prossima con maggiore consapevolezza. Infine, credo che le cene a quattro mani siano occasioni imperdibili anche per i clienti affezionati, che possono riscoprire il ristorante Da Tonino sotto una nuova luce sperimentando accostamenti innovativi creati dalla sinergia di chef diversi, per un’esperienza unica”.

L’evento del 12 ottobre che chiuderà la rassegna gastronomica Fra le stelle di Dentecala promossa dal ristorante Da Tonino in collaborazione con That’s Amore Capri 2024, prevede un menù a quattro mani pensato per l’occasione che si snoda attraverso un’altrenanza di piatti iconici della cucine di Salvatore Aprea e di Giuseppe Iannotti in abbinamento alle cantine selezionate per l’occasione.

Ad accompagnare queste prelibatezze ci saranno ottimi vini – continua Chef Aprea – e come sempre sarà mio fratello a curare l’offerta enologica della cena; per l’occasione abbiamo coinvolto importanti realtà del settore, i cui prodotti si sposano perfettamente all’alta qualità dell’offerta gastronomica.

Ma il vero ingrediente segreto della serata sarà la sinergia fra i due chef entrambi campani ma intrepreti di territori così diversi tra loro che lavoreranno in sinergia per offrire agli ospiti una serata irripetibile.

L’appuntamento è dunque per domani sera da Tonino a Dentacala in zona “Piano delle Noci” a circa 900 metri dalla famosa piazzetta: una passeggiata che vi farà conoscere una Capri diversa, lontata dai riflettori e Regina di scorci inaspettati tra tavola, terra e mare.

Per informazioni e prenotazioni

Ristorante Da Tonino – Via Dentecala, 14, 80073 Capri NA

+39 081 837 6718
info@ristorantedatonino.com

thatsamorecapri.it