Sara De Bellis

Di Iorio + Fontana: a Terracina la cena a 4mani per raccontare la tavola mediterranea moderna

Di Iorio + Fontana: a Terracina la cena a 4mani per raccontare la tavola mediterranea moderna

Due Chef, una Cena a Quattro Mani: il 29 novembre al Ristorante “Il Caminetto” di Terracina, Nazareno Fontana e Giuseppe Di Iorio raccontano un viaggio tra ricordi e prospettive, sapori classici e tecniche moderne, un’armonia tra il rispetto del passato e la ricerca di nuove esperienze culinarie.

Preparatevi a disdire impegni pregressi, perchè la sera del 29 novembre – nel cuore di Gastronomica, festival del gusto che sta animando Terracina (LT) dall’8 novembre e lo farà fino all’8 dicembre – si terrà una cena a quattro mani dedicata agli amanti della grande cucina italiana presso il ristorante “Il Caminetto” guidato dallo Chef/patron Nazareno Fontana assieme allo Chef Giuseppe Di Iorio ristorante Aroma, 1 stella Michelin di Roma.

La cena sarà un’occasione unica per esplorare un dialogo culinario tra generazioni e territorio lì dove ogni portata racconterà una storia fatta di sapori autentici e tecniche contemporanee, in cui la memoria del passato si fonde con la forza. forza delle tradizioni e quella della rielaborazione creativa.

Questo viaggio gastronomico che celebra i valori della convivialità e dell’eccellenza italiana a tavola, prende il via da due protagonisti d’eccezione: lo Chef/Patron del ristorante “Il Caminetto” Nazareno Fontana, custode della cucina della costa pontina con piatti che ne celebrano i sapori autentici.

Fontana, legato alla tradizione ma sempre aperto alla sperimentazione, reinterpreta i frutti della sua montagna e del suo mar Tirreno con creatività e rispetto, offrendo un’esperienza che unisce memoria e innovazione; mentre Chef Giuseppe Di Iorio pluripremiato talentuoso del Ristorante Aroma*, proprio di fonrte al Colosseo, è portavoce della cucina italiana nel panorama internazionale, con il suo stile trasforma ingredienti semplici in opere d’arte culinaria, unendo storia, fantasia, colore e sapore in ogni pietanza. La sua cucina, celebrata per eleganza e carattere, è un omaggio alla qualità e alla bellezza dei sapori italiani.

La cena rientra nella programmazione di Gastronomica – Festival del Gusto progettato come un teatro di opportunità, un contenitore di esperienze e saperi che giugono all’ospite-spettatore attraverso cene narrate, serate degustazioni, workshop, seminari e tanti altri momenti di riflessione consapevole collettiva.

𝗟𝗮𝘀𝗰𝗶𝗮𝘁𝗲𝘃𝗶 𝗰𝗼𝗻𝗾𝘂𝗶𝘀𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗱𝗮 𝘂𝗻𝗮 𝗰𝘂𝗰ina di 𝗿𝗶𝗰𝗼𝗿𝗱𝗶 𝗰𝗵𝗲 𝗿𝗶𝗮𝗳𝗳𝗶𝗼𝗿𝗮𝗻o e di 𝗶𝗻𝘁𝘂𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗼𝗿𝗽𝗿𝗲𝗻𝗱𝗼𝗻𝗼 in una 𝘀𝗲𝗿𝗮𝘁𝗮 speciale, 𝗽𝗲𝗻𝘀𝗮𝘁𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗰𝗵𝗶 𝗮𝗺𝗮 𝗶𝗹 𝗯𝘂𝗼𝗻 𝗰𝗶𝗯𝗼 𝗲 𝗱𝗲𝘀𝗶𝗱𝗲𝗿𝗮 𝗮𝘀𝘀𝗮𝗽𝗼𝗿𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝗺𝗮𝗴𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗴𝗮𝘀𝘁𝗿𝗼𝗻𝗼𝗺𝗶𝗮 𝗱’𝗮𝘂𝘁𝗼𝗿𝗲, 𝗰𝗼𝗻 𝗽𝗶𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗰𝗵𝗲 𝗿𝗲𝗻𝗱𝗼𝗻𝗼 𝗼𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗮𝗹 𝘁𝗲𝗿𝗿𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼 𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗿𝗲𝗮𝘁𝗶𝘃𝗶𝘁𝗮̀ 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗰𝗼𝗻𝗳𝗶𝗻𝗶. 𝗨𝗻𝗮 𝗰𝗲𝗹𝗲𝗯𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗽𝗮𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲, 𝘁𝗮𝗹𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗲 𝗰𝗼𝗻𝗱𝗶𝘃𝗶𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲, 𝗱𝗼𝘃𝗲 𝗼𝗴𝗻𝗶 𝗯𝗼𝗰𝗰𝗼𝗻𝗲 𝗲̀ 𝘂𝗻 𝗿𝗮𝗰𝗰𝗼𝗻𝘁𝗼.


L’ appuntamento è dedicato a che desideri assaporare piatti capaci di raccontare il passato con un linguaggio moderno, in un’atmosfera calda e accogliente che esalta la passione per la buona cucina e il generoso territorio italiano.

La serata è a numero limitato. Per prenotare il proprio posto e vivere questa esperienza esclusiva, chiamare lo 0773702623 / Non perdete questa straordinaria occasione di far parte di un incontro gastronomico che celebra arte e gusto.

DOVE: Ristorante Il Caminetto – via Conte Benso di Cavour 19, Terracina (Lt) – www.ilcaminetto1981.it – 0773702623


You must be logged in to post a comment.